PIANETA PATAGONIA LOW COST INVERNO
12 giorni / 9 notti
PARTENZE GIORNALIERE
QUOTE INDIVIDUALI 2024 - 2025 | ||
|
In doppia | In singola |
Viaggio singolo | -- | --- |
Minimo 2 persone | --- | --- |
Minimo 4 persone | --- | --- |
Supplemento partenze dal 22/09 al 9/10 e dal 18/12 al 23/12 --- |
Tasse aeroportuali ed adeguamento carburante inclusi
Possibilità di estensione alle Cascate di Iguassu.
Programma di viaggio
Partenza da Roma con volo di linea Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento privato con autista parlante spagnolo all’hotel TWO (3*) (le camere verranno rese disponibili solo nell’orario di check-in stabilito dalle regole alberghiere internazionali). Resto della giornata a disposizione per ambientamento e relax. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione da dedicare allo shopping o ad eventuali escursioni facoltative. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (con autista parlante spagnolo) in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew (ricordarsi di indossare direttamente abiti sportivi con l’immancabile giacca a vento a portata di mano). All’arrivo, incontro con la guida locale e partenza immediata per l’escursione (servizio collettivo con guida in italiano) alla pinguinera di Punta Tombo, sede di una delle più grandi colonie di pinguini di Magellano del mondo (servizio regolare). Il turista sarà attratto da uno spettacolo di raro fascino, nel camminare in mezzo a migliaia di questi animali che qui si rifugiano per la riproduzione durante l’estate australe. Pranzo in ristorante locale. Al termine dell’escursione si prosegue per la cittadina di Puerto Madryn. Sistemazione presso l’hotel LA POSADA (3*). Pernottamento.
Prima colazione ed inizio dell’escursione (servizio collettivo con guida in italiano). L’intera giornata è dedicata alla parte settentrionale della Penisola Valdes, per ammirare da vicino la ricchissima fauna di quest’immenso parco zoologico all’aria aperta. Partenza al mattino per Puerto Piramides dove si avrà la possibilità di effettuare una navigazione (facoltativa e da pagare in loco) per osservare da vicino le balene che, da giugno a metà dicembre, popolano numerose il golfo (negli altri periodi si avrà comunque la possibilità di effettuare una bellissima navigazione lungo la costa per osservare i leoni marini ed i cormorani). Si prosegue quindi per la Caleta Valdes e poi Punta Norte, due luoghi incantevoli dove si avrà la possibilità di effettuare una bellissima passeggiata sulla spiaggia in riva al mare per ammirare gli elefanti marini. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (servizio collettivo) e partenza per Ushuaia, la città più australe del mondo, una porta aperta verso l’immensa e misteriosa Antartide. Situata sulla riva del Canale Beagle, è circondata da forme naturali che danno veramente l’impressione di essere arrivati alla fine del mondo. Ushuaia è considerata porto franco rispetto al resto del territorio argentino. All’arrivo, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento all’hotel TOLKEYEN (3*) (servizio collettivo con assistenza in italiano). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in navigazione sul Canal Beagle (servizio collettivo con guida multilingue), durante la quale si possono avvistare i leoni di mare, i cormorani e numerose altre specie d’uccelli ed al Parco nazionale della Terra del fuoco (servizio collettivo con guida in italiano), luogo alle porte della città ricco di alberi deformati dal vento e di diverse specie floreali. Nel parco convivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori, e le oche. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (servizio collettivo con assistenza in italiano) e partenza con volo di linea per El Calafate, deliziosa cittadina all’interno del paesaggio patagonico della pre-cordigliera: pianure sconfinate, luoghi di selvaggia ed incontaminata bellezza e fauna ricchissima sono le caratteristiche della Patagonia, area sconfinata e scarsamente popolata che abbraccia tutto il Sud dell’Argentina fino alla terra del fuoco. Trasferimento privato con autista parlante spagnolo all’hotel RINCON DEL CALAFATE (3*) e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione su base regolare (guida in lingua spagnolo/ inglese) al ghiacciaio Perito Moreno. Il Perito Moreno è l’attrattiva principale del Parco Nazionale Los Glaciares, che è formato da 13 ghiacciai che, scendendo dal campo continentale patagonico sud (una distesa di ghiaccio di circa 300 chilometri quadrati in cima alle Ande), sboccano nei laghi Viedma e Argentino. La caratteristica principale del ghiacciaio Perito Moreno è la sua accessibilità: il fronte, di 3 km di larghezza, 70 metri d’altezza per 35 km di profondità è incredibilmente osservabile da pochi metri! Il ghiacciaio Perito Moreno è uno dei pochi al mondo ancora in leggero avanzamento, e quindi si ascoltano continuamente forti boati dovuti alle spaccature che avvengono in profondità, è usuale osservare direttamente grossi iceberg che si staccano fragorosamente dal suo fronte. Si avrà inoltre la possibilità di effettuare una piccola navigazione sotto il fronte del ghiacciaio “safari nautico” (questa mini-escursione è opzionale e va pagata direttamente in loco). pernottamento.
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per relax o visite individuali. Consigliamo l’escursione al Lago Argentino, durante la quale si potranno osservare da vicino, fino quasi a toccarli, i ghiacciai Spegazzini e Upsala, che lasciano il turista incredulo di fronte a questo spettacolo naturale: enormi masse di ghiaccio che galleggiano sull’acqua in una calma eterea interrotta ogni tanto da tonfi fragorosi di lastre di ghiaccio che si staccano precipitando. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per i preparativi alla partenza e lo shopping. (la camera dovrà essere rilasciata nell’orario stabilito dall’hotel) Nel pomeriggio trasferimento privato con autista parlante spagnolo all’aeroporto e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo direttamente all’aeroporto internazionale e coincidenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Roma Fiumicino, eventuale coincidenza con un volo nazionale per la città d’origine e… fine dei nostri servizi.
INFORMAZIONI
ALBERGHI PREVISTI [o similari]
Buenos Aires | Hotel Two 3* |
Puerto Madryn | Hotel La Posada 3* |
Ushuaia | Hotel Tolkeyen 3* |
El Calafate | Hotel Rincon del Calafate 3* |
- Voli di linea Aerolineas Argentinas in classe economica con partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino;
- Tasse aeroportuali italiane ed argentine prepagabili dall'Italia;
- Incremento carburante (soggetto a variazione senza preavviso)
- Trasferimenti ed escursioni come specificato nel programma di viaggio;
- Tutte le entrate ai parchi nazionali;
- Tasse portuali locali ad Ushuaia;
- La sistemazione negli alberghi indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- 2 pasti durante il tour;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Early check-in e/o late check-out;
- Pasti non indicati nel programma di viaggio;
- Le bevande durante i pasti inclusi;
- Assicurazione annullamento;
- mance ed extra di carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".