CROCIERA SKORPIOS III

Rotta Kaweskar - 4 giorni/3 notti

Una crociera sulla lussuosa motonave Skorpios III alla scoperta dei ghiacciai cileni, uno dei più estesi depositi di ghiaccio dell'emisfero australe: il Campo Hielo Sur. Settecento chilometri di canali e fiordi sulla rotta Kaweskar, in un territorio ancora vergine, dove si possono ammirare masse imponenti di ghiaccio che si tuffano nell'Oceano Pacifico, immense foreste e le altissime vette andine.

La crociera sulla Skorpios III contribuirà a rendere il viaggio un'esperienza indimenticabile. E' dotata di 45 cabine, di una moderna strumentazione per la navigazione satellitare e di un equipaggio altamente specializzato e professionale. Le cabine sono climatizzate, rivestite in legno andino, con un ampio bagno, cassetta di sicurezza, TV al plasma, frigobar, 2 canali radio e 4 video con impianto stereo. Cucina gourmet curata da rinomati chef.

STAGIONE 2023-2024 CON LA MOTONAVE SKORPIOS III
4 giorni / 3 notti
OTTOBRE  
NOVEMBRE  
DICEMBRE  
GENNAIO  
FEBBRAIO  
MARZO  
APRILE  

Programma di viaggio

Ricevimento dei passeggeri entro le ore 16:00. Fra le h.17.00 e le h.18.00 partenza da Puerto Natales. Navigazione attraverso i canali patagonici Angostura Kirke, i canali Morla Vicuña, Union, Collingwood e Sarmiento.

In mattinata arrivo e avvicinamento al Ghiacciaio Amalia. Vista panoramica dalla barca. Sbarco su una spiaggia vicina per una passeggiata fra sabbia, rocce e vegetazione che ci porterà al punto panoramico da cui si potrà apprezzare al meglio questo ghiacciaio. In tarda mattinata, navigazione verso il Ghiacciaio El Brujo. Una volta giunti al Ghiacciaio El Brujo, se le condizioni meteorologiche e il ghiaccio lo permettono, sarà possibile scendere per contemplare questo ghiacciaio da una scogliera più vicina. Nel primo pomeriggio partenza verso lo spettacolare Fiordo Calvo. Arrivati al Fiordo Calvo, si cambierà imbarcazione per un’escursione sul rompighiaccio Capitan Costantino, adatto alla navigazione tra i ghiacci. Si visiteranno, fra gli altri, i Ghiacciai Fernando, Capitan Costantino e Alipio. Nel tardo pomeriggio partenza per il Fiordo de Las Montañas.

Ghiacciaio Amalia: navigare verso i ghiacciai del Campo di ghiaccio Patagonico Sud è un’esperienza che affascina e motiva coloro che amano esplorare luoghi unici. Ammireremo la lunga silhouette del Ghiacciaio Amalia, che scende dalla Cordigliera delle Ande abbracciando nella sua parte finale il vuclano Reclus, le sue impressionanti torri di ghiaccio azzurro che possono arrivare a misurare fino a 100 metri d’altezza e fino a 3 km di larghezza, e i suoi iceberg di straordinarie forme e colori che contrastano con le rocce circostanti dove comincia a notarsi la presenza di alcuni muschi. La Motonave Skorpios III si avvicinerà lentamente, attraversando tutto il fronte del ghiacciaio per avere una panoramica di questo meraviglioso ghiacciaio.

Ghiacciaio El Brujo: navigando attraverso i canali patagonici e contemplando le meraviglie di una natura incontaminata, incontreremo il Ghiacciaio El Brujo, un'enorme muraglia di ghiaccio che in uno dei suoi lati mostra la roccia levigata da questo gigante di ghiaccio. I passeggeri sbarcheranno per apprezzare da vicino il ghiacciaio, scendendo su una roccia conosciuta come “Garbo”, da dov’è possibile camminare senza grandi difficoltà e capire come avviene geologicamente l’avanzata di un ghiacciaio e la levigazione di queste rocce attraverso gli anni. Le cime di questo anfiteatro naturale sono sempre innevate e lungo le sue pendici crescono abbondanti alberi e vegetazione.

Fiordo Calvo: questo anfiteatro di ghiacciai è un tempio naturale. Situato nella parte centrale del Campo di ghiaccio Patagonico Sud, sulla Cordigliera delle Ande, è uno dei luoghi più vergini e belli della Patagonia. Qui percepiremo tutta la forza e la maestosità di questo vero luogo di contemplazione e raccoglimento. Non per niente i nostri passeggeri l’hanno ribattezzato “campo di preghiera”. Le acque di questo enorme fiordo sembrano immobili, come se i ghiacci che galleggiano impedissero loro qualsiasi movimento. A bordo del rompighiaccio Capitan Costantino, la nostra imbarcazione dedicata a questa escursione, visiteremo i ghiacciai Fernando, Capitan Costantino, Alipio, e molti altri situati alla fine di una diramazione del fiordo. Qui, con grande emozione, brinderemo con un whisky con ghiaccio millenario, una tradizione di Skorpio.

In mattinata visita al Fiordo de Las Montañas, dove si potranno osservare quattro ghiacciai che si snodano dalla Cordillera Sarmiento fino al mare.

Si comincia dal Ghiacciaio Alsina: navigando su piccole scialuppe esplorative, percorreremo la piccola baia per apprezzare il maestoso ghiacciaio in tutta la sua bellezza e le enormi montagne che lo circondano.

Dopo pranzo arrivo al Ghiacciaio Bernal. L’escursione prevede una breve navigazione a bordo delle scialuppe esplorative, per poter sbarcare sulla spiaggia e passeggiare tra la vegetazione. Arriveremo quindi a piedi alla base di questo ghiacciaio con la possibilità, se le condizioni lo permettono, di toccare i suoi ghiacci. Nel pomeriggio la motonave Skorpios III prosegue la navigazione nel Fiordo de Las Montañas e si potranno ammirare, dalla barca, i Ghiacciai Herman e Zamudio. Nel tardo pomeriggio, partenza dal Fiordo de Las Montañas e attraversamento dell’Angostura Kirke. La sera, festa di saluto con la cena del Capitano. La navigazione prosegue nel Golfo Almirante Montt.

Fiordo de Las Montañas: è situato nella parte meridionale del Campo di ghiaccio Patagonico Sud e qui potremo visitare quattro ghiacciai: Zamudio, Alsina, Bernal e Herman. Sbarcheremo sul Ghiacciaio Bernal e cammineremo fino alla sua base, attraversando una laguna di colori turchesi formatasi per lo scioglimento dei ghiacci. Conosceremo i diversi stadi di vita e di morte di un ghiacciaio e vedremo il suo disgelo. Noteremo come la flora inizi a colonizzare questo luogo e gli alberi comincino a crescere. Nel pomeriggio arriveremo al Ghiacciaio Herman, situato alla fine di un piccolo fiordo, circondato da una vegetazione colorata e da un’abbondante fauna, per navigare fra i suoi ghiacci ed apprezzarne il suo fronte tinto di azzurro.

A seconda delle condizioni del vento, attracco al terminal Skorpios di Puerto Natales fra le h.02.00 e le h.07.00. Tra le h.08.00 e le h.09.30 colazione e sbarco dei passeggeri.

Note: il programma e gli orari potrebbero subire variazioni a seconda delle condizioni climatiche o per cause di forza maggiore. Allo stesso modo, lo sbarco e la durata delle escursioni dipenderanno dal capitano della motonave che valuterà, di volta in volta, le condizioni di sicurezza e del ghiaccio.

SISTEMAZIONI PREVISTE

 Cabine di varia tipologia su cinque ponti
(Atenas, Acropolis, Parthenon, Athos, Olympo)
vedi tabella prezzi

 

PREZZI 2024/2025

PREZZI PER PERSONA IN USD (Dollaro Americano)

Tipologia Cabina

Ponte

Bassa

Alta

Singola Atenas $ $
Doppia Interna Atenas $ $
Doppia Esterna Acropolis $ $
Doppia Esterna Parthenon $ $
Doppia Esterna Athos $ $
Doppia Matrimoniale Olympo $ $
Suite Junior Athos $ $
Suite Master Olympo $ $
* Prezzo cabina tripla  su richiesta
Stagione BASSA:  dal 16 Ottobre al 19 Dicembre 2023 e dal 03 Marzo al 22 Aprile 2024
Stagione ALTA:  dal 24 Dicembre 2023 al 27 Febbraio 2024

Tutti i prezzi sono indicati in Dollari americani e verranno definitivamente fissati in Euro al momento del pagamento della crociera.

RICHIEDI UN PREVENTIVO
Quota cabina tripla su richiesta

ALTRE INFORMAZIONI
- Le lingue ufficiali a bordo sono lo spagnolo e l'inglese
- Orario imbarco: entro le ore 16,00
- Servizio medico a bordo
- Il passaporto deve avere validità
di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese

LA QUOTA INCLUDE

  • Pasti all-inclusive con bevande, liquori e vini selezionati
  • Escursioni giornaliere
LA QUOTA NON INCLUDE
  • Tasse locali portuali 70 USD

Scarica il programma dettagliato

TOURS SERVICE SRL - Via Assisi, 187 - 00181 Roma 

Tel. +39 06 69.90.900 / Fax +39 06 67.82.406 

Partita IVA: 01112921000 / Codice Fiscale: 02759770585

Registro Imprese di Roma N.02759770585 / Rea 414958 / Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Tours Service aderisce al Fondo di Garanzia NOBIS Compagnia di Assicurazioni Spa